» » » Francesco Benigno, Vincenzo Lavenia - Peccato o crimine. La Chiesa di fronte alla pedofilia (2021)

Francesco Benigno, Vincenzo Lavenia - Peccato o crimine. La Chiesa di fronte alla pedofilia (2021)

booking | 0 Commenti | 56 visite | 3-05-2021, 17:23
03
05
2021
SAGGISTICA e MANUALI
Francesco Benigno, Vincenzo Lavenia - Peccato o crimine. La Chiesa di fronte alla pedofilia (2021)

Francesco Benigno, Vincenzo Lavenia - Peccato o crimine. La Chiesa di fronte alla pedofilia (2021)
Italiano | 2021 | ISBN: 8858141865

A partire dagli anni Ottanta, migliaia di sacerdoti in tutto il mondo sono stati inquisiti per aver abusato sessualmente di minori. Decine di vescovi e di cardinali sono stati accusati di aver coperto e insabbiato le inchieste. Ma come mai la Chiesa ha faticato a reagire e non ha saputo affrontare lo scandalo della pedofilia? Le molte spiegazioni offerte sinora sono parziali e nel complesso insoddisfacenti. Davvero la responsabilità è attribuibile al clericalismo o alla libertà sessuale della nostra società? Questo libro propone una chiave di lettura diversa che parte dalla storia della Chiesa e dalla sua tradizione dottrinale. Per molto tempo, infatti, la pedofilia è stata considerata dalla Chiesa un peccato e posta sullo stesso piano dell’omosessualità. Ma mentre l’opinione pubblica del mondo occidentale ha preso a considerarla come il crimine peggiore, il più irredimibile, la Chiesa ha continuato a giudicare l’abuso di minori come qualcosa di emendabile, attraverso la confessione e la penitenza. Un caso clamoroso e molto significativo della difficoltà di adattarsi al mutamento storico.

BUON DOWNLOAD

EASYBYTEZ
http://www.easybytez.com/3jlpamtakz8i/Peccato.Over.rar


RAPIDGATOR
https://rapidgator.net/file/8b1a7f98279b482a63a434edf73f6eae/Peccato.Over.rar.html


LINK ALTERNATIVO
https://filecrypt.cc/Container/EDBFA22410.html


ʘ‿ʘ

Mi piace
0 Mi Piace



Se hai problemi di LOGIN e/o Navigazione nel sito CLICCA QUI



ATTENZIONE

Stai per prelevare Francesco Benigno, Vincenzo Lavenia - Peccato o crimine. La Chiesa di fronte alla pedofilia (2021)


Materiale solo a scopo dimostrativo e per testare la sua funzionalità quindi una volta prelevato dovete cancellare i file entro 24 ore dal vostro PC Nessuno dei files indicati su questo sito è ospitato o trasmesso da questo server. I links sono forniti dagli utenti del sito, questo sito non può essere ritenuto in alcun modo responsabile per qualsiasi pubblicazione o altra azione commessa dagli utenti. Se è stato di vostro gradimento supportate il lavoro comprando l'originale.

Francesco Benigno, Vincenzo Lavenia - Peccato o crimine. La Chiesa di fronte alla pedofilia (2021)    Archivio verificato ✓

✓ Informazione
Gli utenti Ospiti non sono autorizzati a commentare questa pubblicazione.

DISCLAIMER

None of the files shown here are hosted or transmitted by this server. The owner of this site, cannot be held responsible for what its users are posting. The links and content are indexed from other sites on the net. You may not use this site to distribute or download any material when you do not have the legal rights to do so. If you have any doubts about legality of content or you have another suspicions, feel free to contact us using our form.

Copyright © 2017-2021 DLE